• qxif-mobile-alt0985.777861

Gentile Cliente,

il Governo è pronto per dare il via alla fase 2, quella della graduale riapertura, a partire dal prossimo 4 maggio.

Cosa dovranno fare aziende, uffici, hotel, ristoranti, negozi, imprese di costruzione, produttive e manifatturiere per rendere i propri ambienti luoghi di sicuri quando finirà il lockdown?

Il 24 aprile 2020 è stato approvato il nuovo protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, integrando e migliorando quanto già precedentemente stabilito.

E’ necessario adottare misure specifiche per rendere i luoghi di lavoro sicuri:

  • INFORMAZIONE: a tutti i lavoratori e a chiunque entri in azienda, attraverso le modalità più idonee ed efficaci, circa le disposizioni delle Autorità, le modalità di ingresso in azienda, i comportamenti da adottare in caso di febbre, l’utilizzo dei DPI, ecc.
  • MODALITÀ DI INGRESSO IN AZIENDA: controllo della temperatura corporea, orari di lavoro, ecc.
  • ACCESSO DEI FORNITORI ESTERNI: procedure specifiche di ingresso, transito e uscita, ecc.
  • PULIZIA E SANIFICAZIONE AZIENDALE: sanificazione periodica dei locali e pulizia giornaliera, procedure straordinarie in caso di persona con COVID-19 all’interno dei locali aziendali. L’azienda in ottemperanza alle indicazioni del Ministero della Salute secondo le modalità ritenute più opportune, può organizzare interventi particolari/periodici di pulizia ricorrendo agli ammortizzatori sociali (anche in deroga).
  • PRECAUZIONI IGIENICHE PERSONALI: fornire appositi kit/dispenser di igienizzazione per fornitori e clienti in visita, nonché mezzi detergenti per le mani da mettere a disposizione dei lavoratori.
  • DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE: mascherine, tute, guanti, visiere, ecc.

e ancora altre misure riguardanti l’organizzazione aziendale.

Noi della THEATRE SERVICE SRL, attraverso i nostri consulenti, anche in questa emergenza abbiamo lavorato per trovare soluzioni adeguate alla situazione anche con l'ausilio di nuovi partners. Siamo a disposizione per assicurare un servizio di disinfezione e sanificazione rapido ed efficiente per coloro che sono attivi o che riapriranno dopo il 4 maggio, e resteremo al tuo fianco per ogni esigenza al fine di permettere il graduale ritorno di tutti i lavoratori alle loro attività, assicurandone la necessaria protezione.

In merito ai costi il Governo nei suoi vari decreti ha stabilito un credito di imposta del 50% per le spese di sanificazione fino ad un importo di 20 mila euro proprio per stimolare questa attività fondamentale per la ripresa.

Restiamo a tua completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento, infoline: 0985/777861 – cell.338/8009050 - email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.