La norma ISO 9001:2015 contiene i requisiti per progettare un sistema di gestione per la qualità, che permette all’azienda di aumentare la soddisfazione dei propri clienti rispettando gli accordi contrattuali, migliorare i processi, contenere gli sprechi, lavorare in partnership con i propri fornitori, definire le responsabilità, poter partecipare a bandi con la pubblica amministrazione ed altri importanti committenti, aumentare la propria credibilità in ambito commerciale e di marketing.

Questi i principi su cui si basa la norma ISO 9001:

  • Struttura High Level
  • organizzazione aziendale incentrata sul cliente;
  • leadership;
  • coinvolgimento del personale;
  • approccio per processi;
  • approccio gestionale incentrato sull’efficienza;
  • miglioramento continuo delle prestazioni;
  • Modalità decisionali basate su dati di fatto;
  • Rapporti con i fornitori basati sulla fiducia e reciproco interesse.

Un’azienda che lavora con un sistema di gestione qualità certificato è un’azienda che conosce i propri processi, sa come renderli efficienti, capisce i bisogni dei propri clienti grazie ad un’analisi dei feedback positivi e negativi, collabora con i propri fornitori migliorando le performance di entrambi, si pone degli obiettivi chiari e pianifica le attività per raggiungerli, definisce al suo interno responsabilità e ruoli in modo univoco e tiene sotto controllo le competenze necessarie.

THEATRE SERVICE SRL:

  • vanta una specializzazione plurisettoriale per il miglioramento  dei processi aziendali e dell'intero Sistema di Gestione per la Qualità attraverso: audit, anche integrati con altri standard, preparati e pianificati in base alle specifiche esigenze dell’Organizzazione;
  • attraverso il servizio di Gap Assessment ISO 9001:2015 valuta il grado di maturità del Sistema di Gestione per la Qualità raggiunto dall’Organizzazione e identifica il gap che essa dovrà affrontare per essere in linea con i nuovi requisiti della norma ISO 9001:2015;
  • fornisce  il servizio di Transition Assessment con l’obiettivo di valutare l’adeguatezza del Sistema di Gestione per la Qualità in relazione ai nuovi requisiti degli standard 2015;
  • è un valido supporto all'ottimizzazione dell’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità con individuazione degli elementi di forza e dei fattori di debolezza del sistema;
  • è in grado di effettuare verifiche ispettive presso i fornitori, per la verifiche del rispetto del contratto.

VANTAGGI ISO 9001:

  • Risparmiare tempo e denaro – attraverso l'aumento dell’efficienza organizzativa, della produttività e della redditività.
  • Minimizzare i rischi – raggiungendo costantemente un livello di qualità conforme allo standard, che garantisca che prodotti o servizi non deludano le aspettative dei clienti.
  • Aumentare la competitività – attirando gli investitori e abbassando le barriere commerciali del business, grazie ad un sistema di gestione della qualità certificato.
  • Ottenere riconoscimento dal mercato – affermando le capacità dell’azienda quando si affaccia su nuovi mercati, grazie al più noto sistema di gestione della qualità.

Novità della nuova revisione ISO 9001:2015:

  • Struttura HL High Level
  • ha eliminato termini come “Documenti,” “Procedure,” e “Registrazioni”, ciascuno di essi è stato sostituito dal termine polivalente “Informazioni Documentate”. La logica alla base di questa scelta è che la nuova dicitura si presta ad una migliore comprensione, ed apre le porte all’accettazione di metodi alternativi per il controllo dei sistemi di gestione della qualità.
  • L’introduzione della Gestione dei Rischi.
  • Una maggiore flessibilità sul tipo e l’uso della documentazione di sistema.

Theatre Service s.r.l.

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